Mondo figurine

Le figurine fanno bene al tuo business

Figurine irresistibili, ma solo a queste condizioni

Cosa c’è dentro le bustine?

Quello che neuroscienza e psicologia hanno capito e spiegato è che l’attesa stimola l’amigdala, la parte del cervello associata all’emozione e alla curiosità.
Aprire una bustina diventa un’esperienza emozionale che coinvolge profondamente, mantenendo alta l’attenzione sul brand. (si compra il prodotto o la sorpresa?)

Il tuo brand rilascia dopamina?
Adesso sì!

Ogni bustina aperta rilascia dopamina, il neurotrasmettitore del piacere.
Non solo: quando i premi si intensificano, il cervello è motivato a proseguire in cerca della tal figurina rara, quindi preziosa (reale o immaginaria), creando un’abitudine di engagement.

L'effetto Zeigarnik

Dimostra che il nostro cervello fatica ad accettare qualcosa di incompleto. Aprire una bustina soddisfa pienamente la nostra curiosità, alimentando il desiderio di aprirne un’altra.

Esperienza multisensoriale

L’entusiasmo per le collezioni di figurine risiede nella loro capacità di coinvolgere tutti i sensi: il suono dello spacchettamento per l’udito, il design accattivante per la vista, il gesto di staccare il supporto per il tatto, e l’azione di attaccare l’adesivo nella giusta posizione, che unisce la scelta e abilità. Questo coinvolgimento multisensoriale rafforza la connessione emotiva con il brand, in esperienza ancora memorabile.

Perché funziona:

il cliente ha la percezione che non si vendono solo prodotti, ma un’interazione costante con il marchio che soddisfa i suoi bisogni di curiosità, ricompensa e appartenenza”

Quindi la bustina valorizza il contenuto

Che si tratti di Sport, Automotive, Lusso, Food, Make-Up o altro, con le figurine in bustina il risultato è sempre lo stesso: fidelizazione e ricordi positivi che spingono a tornare e a non dimenticare il tuo brand

Creiamo insieme qualcosa di straordinario!

*Progetto di ricerca della dott.ssa Sara Borsi.  Il contenuto non è riproducibile in toto o in parte, senza l’autorizzazione scritta di Mye.
Farlo significa violare consapevolmente le norme internazionali sul diritto d’autore.

Altre notizie dal mondo delle figurine

Leggi tutti gli articoli