come fotografare luna iphone 14 pro

Come fotografare la luna con iPhone: 5 consigli per sognare in grande!

La luna, con la sua bellezza intramontabile, è un soggetto affascinante da immortalare e la tentazione di farlo con il tuo fidato iPhone è tanta. Quindi come fotografare la luna con iPhone per ottenere un risultato finale nitido e senza perdere…
foto di coppia originali

5 idee per foto di coppia artistiche da regalare a San Valentino

San Valentino è l'occasione perfetta per celebrare l'amore e, indovina un po’? Questa è l’occasione ideale per creare ricordi speciali con la tua dolce metà: non sprecarla! Al bando le solite cose che odorano di già visto, quest'anno…
come fotografare l'aurora boreale con iphone

Come fotografare l’aurora boreale: cattura l’essenza del polo nord

L'aurora boreale è uno spettacolo di luci danzanti nei cieli notturni dell’emisfero nord ed è un'esperienza magica che tutti vorrebbero immortalare: la domanda, però, è come fotografare l’aurora boreale con il cellulare? Noi di Album…
fotografia macro in casa

Il mondo dei piccoli dettagli: guida semplice alla fotografia macro con il tuo smartphone

Non tutte le modalità di scatto dello smartphone vengono usate a modo, e una delle tecnologie spesso dimenticate ti permette proprio di catturare la vera essenza dei particolari. Infatti esplorare il mondo attraverso la fotografia macro è…
Fotografia in bianco e nero in inverno

Guida alla fotografia in bianco e nero per paesaggi innevati

Amanti della fotografia nei mesi più freddi dell’anno, l'inverno offre un panorama magico e silenzioso e nulla cattura l'essenza di questa stagione come la fotografia in bianco e nero. Se non è il freddo a fermare la tua voglia di scatto…
regali per fotografo

Scatta o scarta? Guida al regalo di Natale perfetto per gli amanti della fotografia

Natale si avvicina e non sai cosa regalare ai tuoi amici appassionati di fotografia? Se stai cercando idee uniche e significative, sei nel posto giusto: Album di Figurine è il rifugio della creatività e dell’originalità. Perciò, risvegliamo…
Come usare l'effetto bokeh su iPhone

Come aggiungere magia alle fotografie con l’effetto bokeh

Se sogni di dare un tocco magico alle tue fotografie, l'effetto bokeh è la risposta che stai cercando. Quello che per molti è soltanto un effetto sfocato è, in realtà, un utile stratagemma per mettere subito in risalto un bel ritratto oppure…
idee foto autunnali

Cattura la magia di stagione: 7 idee per foto autunnali spettacolari

Se adori l’atmosfera autunnale e scattare fotografie è la tua passione, abbiamo una notizia fantastica: questa è la stagione ideale per divertirsi con macchina fotografica e smartphone. Le temperature si ammorbidiscono mentre il tuo…
dove fotografare il foliage

Colori autunnali: 5 trucchi per fotografare il foliage come i professionisti

Con l'arrivo dell'autunno la natura si trasforma in una tavolozza di colori spettacolari, e catturare il foliage con la fotocamera di cui disponi è un'opportunità da non lasciarsi scappare. Boschi giallissimi, borghi misteriosi, colori vividi:…
come festeggiare halloween

Che paura: come organizzare una festa di Halloween e scattare foto da brividi!

Halloween è alle porte e cosa c'è di meglio che festeggiarlo in grande stile con gli amici di sempre? Pensaci: un giorno riguarderai le foto ricordo del party più pauroso della tua vita con il sorriso sulla faccia. Come facciamo a esserne…