figurine calciatori originali

5 idee originali per le figurine di calcio personalizzate

Sport e figurine: esiste forse un legame più durevole e amichevole? Se parliamo di calcio, poi, non ci sono dubbi: il pallone e gli album di figurine sono pappa e ciccia. Da decenni i campioni vengono immortalati in figurina, e da qualche anno anche tu puoi trasformare le tue pose plastiche e le esultanze più belle in adesivi personalizzati grazie ai nostri album a tema.

A volte, però, un pizzico di creatività in più non guasta e si può essere originali anche realizzando le figurine di calcio. Un aiutino? Ci pensiamo noi di Album di Figurine confidandoti 5 idee originali che daranno ai tuoi album un tocco speciale.

figurine calciatori originali

1. Immortala l’azione

Di’ la verità: quando pensi alle figurine di calcio immagini le classiche fotografie in posa. Cosa ne pensi invece di catapultarci nell’azione? Aggiungere creatività è semplice e si rivelerà anche divertente. Prova a scattare qualche fotografia giocando con la prospettiva, prova nuove angolazioni di ripresa e impara a padroneggiare le regole di fotografia sportiva. Il gol per passare in vantaggio sulla noia è assicurato!

2. Coinvolgi i tifosi

Un album di figurine che si rispetti merita una raccolta degna di questo nome. Oltre a te e ai tuoi compagni coinvolgi amici, parenti, interi quartieri e l’intera città! Scatena il passaparola, coinvolgi i negozianti che possono regalare figurine con gli acquisti – che poi è una valida strategia per promuovere una società sportiva – e vivila come un indimenticabile momento di gioco. 

La domanda è: chi completerà l’album prima di tutti? 

3. Sfrutta le potenzialità dei social

Quando si tratta di spargere la voce i social media sono imbattibili. Le figurine belle come quelle che vuoi realizzare possono farne a meno? Sarebbe un peccato!

Facebook e Instagram usati a dovere possono rendere questo momento memorabile. E se vuoi davvero realizzare qualcosa di unico ma temi sia troppo complicato, non temere: le buone idee trovano sempre il modo di avere successo. Per esempio sbircia cosa si sono inventati i ragazzi di Thiagone On Tour con una semplice e speciale figurina!

4. Racconta il dietro le quinte

C’è chi lo chiama storytelling, a noi piace considerarlo il taccuino dei tuoi aneddoti sportivi sulla strada verso la vittoria – qualsiasi essa sia! Tra le tante fotografie che vorrai trasformare in figurine di calcio trova un posticino anche per i momenti più iconici. La birretta al termine dei novanta minuti, la briscola sul treno tornando a casa, gli allenamenti mal riusciti.

Viviamo di storie e tu insieme ai tuoi compagni siete molto più di un ruolo nella formazione. Avete nome, cognome e tante segreti da raccontare. E quale occasione migliore di aprirvi al mondo se non con le figurine personalizzate?

come creare figurine calciatori

5. Aggiungi numeri e statistiche

Leggerezza sì, ma con l’occhio dei più esperti analisti sportivi. Tra una pagina e l’altra potresti inserire numeri e informazioni per mostrare l’efficacia della tua tattica e scrivere l’almanacco della tua squadra.

  • “Mauro: 0 gol, però detiene il record di presenze in simpatia” 
  • “Simona: 7 gol. Presi. Nel solo primo tempo.”

Anche questi sono record! E poi aggiungere un po’ di simpatia alle pagine del tuo album saprà rendere il tuo progetto unico e immortale. Come si suol dire: a memoria dei posteri.

Dopo questo dribbling in zona creatività, ti passiamo la palla: ora tocca a te battere il calcio di rigore e realizzare le figurine di calcio per te e la tua squadra. Noi – ricordalo sempre – facciamo il tifo per te!