arredare con le foto

5 idee per arredare casa con le foto usando le figurine

Arredare con le foto è uno stratagemma incredibile per se vuoi trasformare i tuoi ambienti domestici nel tuo posto del cuore con personalità e un pizzico di allegria. È il potere di un sorriso, senza trascurare l’effetto sul nostro umore quando guardiamo l’immagine di un bel momento che abbiamo vissuto.

Sfruttare le foto per arredare casa con i ricordi è geniale, ma se volessimo usare qualcosa di ancora più creativo? Noi di Album di Figurine giochiamo in casa quando si parla di trovare idee originali: ecco per te 5 modi alternativi di usare le figurine adesive se non le vuoi attaccare sull’album.

arredare con le foto

1. Crea preziosi segnaposto personalizzati 

Tra gli utilizzi creativi delle figurine che abbiamo sperimentato duranti gli anni non possiamo dimenticare i segnaposto personalizzati. Stai organizzando una cena e vuoi sorprendere i tuoi ospiti? Zac: ecco un selfie spettacolare che indica il posto a tavola che avete previsto per loro.

Pratico sì, ma anche un simpatico regalo che i tuoi invitati potranno portare a casa ricordando per sempre quei momenti emozionanti.

2. Trasforma le figurine in foto magnetiche

Alzi la mano chi possiede almeno una calamita sul proprio frigorifero! Come gadget al rientro da un viaggio non mancano mai e sono anche folcloristiche, tuttavia puoi fare lo stesso anche con le tue fotografie di viaggio preferite.

Basta davvero poco per arredare con le fotografie la tua cucina. Usa, per esempio, una di queste cornici magnetiche e qualsiasi immagine si trasformerà per magia in una calamita personalizzata!   

3. Crea una parete fotografica

Se parliamo di effetto wow, tuttavia, nulla è più efficace di un muro di foto per arredare casa. Una parete intera in figurina che racconta la tua storia giorno dopo giorno è quello che ci vuole per rendere l’atmosfera confortevole e coccolare il tuo stato d’animo nelle giornate più grigie. 

Non solo: ecco anche un ottimo consiglio di arredamento per le società sportive, che possono attaccare al muro le figurine dei propri atleti. Mica male, vero?

arredare con le fotografie

4. Spago e mollette: la soluzione creativa

Diciamoci la verità: il tocco creativo del fai da te è imbattibile. Senza dover acquistare costose cornici o appariscenti portafoto, puoi migliorare l’aspetto di una stanza con del semplice spago e un pugno di mollette di legno

Fissa due chiodi al muro, collegali con un filo senza tenderlo troppo e appendi le tue figurine personalizzate. Un consiglio? Se vivi insieme al tuo lui o alla tua lei utilizza le fotografie di coppia: è un modo estremamente romantico di arredare casa. 

foto per arredare

5. Le mappe avranno tutta un’altra faccia

Chi ama i viaggi spesso dimostra la propria passione anche nello stile dentro casa. Per esempio, un must have è la parete decorata con una mappa del mondo dove appuntare i paesi che ha visitato e quelli che vorrebbe scoprire un giorno. Puntine e post-it tornano sempre comodi ma qui le figurine possono davvero darti quel tocco autentico. I tuoi amici erano convinti che i tuoi selfie in giro per il mondo non ti sarebbero serviti a nulla? Prenditi la tua rivincita e stupiscili.

Ora che hai tutto il necessario per divertirti ad arredare casa con foto, cosa ne dici di trasformare i tuoi scatti preferiti in figurine adesive? Scopri i nostri modelli già pronti e racconta la tua vita con la creatività delle figurine!