8 idee creative per utilizzare le figurine

8 idee creative per utilizzare le figurine

8 idee creative per utilizzare le figurine

Figurine… figurine ovunque! Nel nostro laboratorio abbiamo pile di figurine stampate, fotografie adesive e album pronti a raggiungere le case di tutta Italia. 

Così abbiamo provato a immaginare un mondo dove le fotografie trasformate in figurine non vengono solamente incollate sugli album. Parliamo proprio a te, sì, se ti è rimasto qualche doppione o se decidi di stampare qualche figurina in più… come potresti dare libero sfogo alla tua creatività?

Lasciati ispirare dalle 8 idee creative che ti suggeriamo e incolla il divertimento!

Realizza biglietti di auguri davvero personalizzati

Quante volte all’anno ti trovi a cercare nei negozi qualche biglietto per un’occasione speciale? Recitiamo a memoria, ma fra compleanni, Natale e una laurea sicuramente è qualcosa che ti capiterà almeno una volta all’anno.

E la cosa peggiore è che tutti quei cartoncini sono uguali fra loro e purtroppo anche banali. Vuoi mettere invece creare un bigliettino di auguri personalizzato, scritto da te, dove attacchi una fantastica figurina adesiva che vi ricorda un momento incredibile vissuto assieme?

Un gesto (così originale) vale più di mille parole!

Scopri i giochi con le figurine

Collezionare le figurine è già un gran bel divertimento. Ma fino a qualche anno fa le figurine erano le protagoniste indiscusse di tantissimi giochi che avvenivano fra i banchi di scuola dei ragazzi.

E non c’è dubbio che possono farti passare dei pomeriggi in allegria ancora oggi! Basta avere un bel mazzo di figurine e conoscere i giochi più popolari da fare con le figurine adesive.

Innamorati delle decorazioni natalizie originali

Sì, non è qualcosa che ti consigliamo di fare tutto l’anno. In fondo le luci natalizie poco si abbinano alle calde estati passate nella casa al mare.

Ma per creare la giusta atmosfera familiare in tutto il periodo di Natale non c’è nulla di meglio di qualche figurina. Devi solo decidere se appenderle con una molletta su uno spago con le lucine intorno o usarle per decorare l’albero di casa. 

Sarà un Natale speciale, te lo garantiamo. 

Idee per regali di Natale personalizzati con foto

Crea una mappa visiva dei viaggi

Se hai provato a creare un album di figurine con le foto dei tuoi viaggi ci avrai già pensato. 

  1. ? prendi una mappa del mondo 
  2. ? armati di pennarelli, matite, post-it e tutto quello che può servirti
  3. ? incolla le figurine sulla mappa per ricordarti di un momento speciale
  4. ✍? inserisci aneddoti, frasi e disegni con i pennarelli che avevi preso dal cassetto

Apri gli occhi e troverai fra le mani una mappa 100% unica. Sul serio, dove altro potresti vederne una così bella?

Ispirati con una moodboard

Una moodboard è una tavola che contiene diverse immagini e serve a visualizzare in modo semplice un progetto oppure a ispirare chi la guarda. 

Se anche tu stili una bella lista di buoni propositi il primo dell’anno, potresti usare una moodboard. E potresti soprattutto incollare le figurine per ricordarti quanto hai raggiunto nell’anno appena trascorso e immaginare tutte le attività e i successi che ti aspettano nel futuro.

Apparecchia la tavola con i segnaposti creativi

Aggiungi un posto a tavola che c’è una figurina in più!

Posizionare le figurine sulla tavola apparecchiata come segnaposti per una cena di compleanno sarebbe di sicuro originale e metterebbe di buonumore qualunque invitato.  Ti va di provare?  

Crea un “Indovina chi?” personalizzato

Tra i giochi da tavola che si trovano sempre in casa, c’è sempre il famosissimo “Indovina chi?” a cui chiunque ha giocato almeno una volta nella sua vita. E diciamo la verità: chi non ha mai pensato di realizzarne uno con i volti dei propri amici e familiari? Ecco l’occasione giusta: usa le figurine per creare il gioco da tavola più personalizzato che ci sia.

Ci proverai? Beh, allora vogliamo vedere il risultato.
Se ti fa piacere condividi le tue foto con la nostra pagina Facebook, i nostri follower impazzirebbero!

Dai colore alla tua agenda

Oggi non si usano più le agende di una volta. Oltre ai numeri della data e alle righe su cui scrivere, i taccuini di oggi sono molto più creativi e personalizzabili per adattarsi alle tue esigenze e, volendo, diventare a tutti gli effetti un diario personale.

Ti piacciono i bullet journal? Le figurine saranno il tocco d-e-f-i-n-i-t-i-v-o!

Prova… il tuo primo album di figurine!

Qual è il miglior modo di capire se una di queste idee creative fa al caso tuo? Scopri il mondo delle figurine, con i nostri album diamo voce ai tuoi ricordi!

Trasforma le tue fotografie in album di figurine adesive