Usa le figurine come foto da mettere come profilo

La figurina è la tua prossima foto da mettere come profilo

Usa le figurine come foto da mettere come profilo

Stai cercando una nuova foto da mettere come immagine di profilo? Sei nel posto giusto! Perché il web è pieno di belle foto profilo che puoi scaricare e utilizzare per un account Instagram o su Facebook, ma c’è un però. Sono spesso anonime e, non raccontando nulla di te, inutile dirlo: ti stuferanno dopo pochi giorni.

Per questa ragione è sempre meglio scegliere una bella foto che hai scattato personalmente e caricarla come immagine profilo. Meglio quando l’immagine è ben curata, risalterà ancora di più.

Ti chiedi se, però, si possa fare di meglio, cioè avere fra le mani una fotografia bella e anche originale? Un modo esiste, e ti farà compiere un salto indietro al tempo dell’infanzia quando chiedevi alla mamma e al papà di comprarti le figurine adesive. Con una sola differenza. Questa volta… nelle figurine ci puoi essere tu!

5 consigli per realizzare belle foto profilo

Prima di spacchettare la tua foto-figurina digitale da usare come foto carina per un profilo whatsapp o da condividere con la tua famiglia, è importante scattare una bella fotografia.

Non hai bisogno di particolari attrezzature o di pagare uno shooting professionale, non temere! Per scattare delle immagini del profilo ti bastano poche accortezze e con i nostri consigli puoi andare a scatto sicuro!

  1. Mostra il tuo volto… non nasconderti insomma! Le immagini da mettere come profilo devono essere facilmente riconoscibili e rendere chiaro con chi stiamo parlando. La soluzione migliore è sempre mettere in evidenza il volto o il tuo mezzobusto, così nelle chat di gruppo tutti sapranno riconoscerti in pochi istanti.
  2. Sorridi! Un volto senza sorriso è davvero un peccato, soprattutto se ci tieni a fare una bella foto profilo. Quindi mettiti bene in posa e preparati a mostrare un sorriso a trentadue denti.
  3. Scatta foto perfette anche se non hai un apparecchio professionale. I telefoni di oggi fanno miracoli e basta un po’ di attenzione per realizzare fotografie meravigliose con lo smartphone.
  4. Anche i selfie vanno bene. Alzi la mano chi non ha mai usato un autoscatto come immagine da profilo su internet! Nessuno? Lo immaginavamo. Non è un caso che siano tra le tipologie di immagini più diffuse da qualche anno a questa parte e, se si seguono poche regole per un selfie perfetto, fanno davvero una gran figura.
  5. Crea un’ambientazione che racconti chi sei. Ti piace viaggiare o comandi tu dietro ai fornelli? Non esiste occasione migliore di una immagine di profilo per comunicare cosa ti piace fare e renderlo subito chiaro.

Una volta che avrai fra le mani una fotografia ben riuscita non ti resta che trasformarla in una foto profilo in figurina, da usare per farti riconoscere quando invii una mail o sui social network che mi frequentare.

Come fare selfie perfetti e trasformarli in figurine adesive