FAQ

Ordine

Si, la tiratura minima per i nostri album di figurine è 1 copia.

Prevede l’aggiunta di una pellicola plastica in copertina che impreziosisce e protegge l’album.

Il Servizio PRO prevede un controllo del tuo progetto da parte dei nostri grafici, nello specifico controlliamo che:

  • gli sfondi importati da te coprano interamente le pagine;
  • i testi non escano dall’area e quindi siano visibili al 100%;
  • figurine, testi e immagini non si sovrappongano;
  • la risoluzione sia adatta alla stampa e nel caso non sia sufficiente cerchiamo se possibile di migliorarla;

Se durante il controllo avessimo dei dubbi ti contatteremo.

Prevede una tempistica di lavorazione veloce con spedizione entro 48 ore dall’ordine.

Sì, i prezzi delle pubblicazioni comprendono IVA editoriale del 4% e sono editi da Mye Srl. Come da legge sull’editoria l’IVA agevolata può essere applicata solo se sulla copertina vi sono i riferimenti editoriali ed il prezzo al pubblico. Nel caso l’autore non voglia stampare il prezzo può scegliere di applicare l’IVA al 22% in fase d’ordine.

Ti invitiamo a leggere Tempistiche e Spedizioni per tutti dettagli.

Puoi farlo quando vuoi, a condizione che il tuo progetto sia ancora presente sull’applicativo.
Lasciare il progetto sulla piattaforma non ha costi per l’utente.

La carta adesiva usata come standard è 85/85 gr, con questa opzione useremo carta adesica 125/85 gr

Generiche

L’autore della pubblicazione (l’utente registrato) è l’unico responsabile delle immagini e dei testi che utilizza e per farlo deve averne i pieni diritti. Caricando un testo, un file grafico o un file immagine, conferma implicitamente di averne la proprietà e o di aver ricevuto l’autorizzazione di utilizzo dal legittimo proprietario manlevando Mye srl da qualsiasi responsabilità.

Lo fa il sistema automaticamente. In fase d’ordine indica il numero di bustine necessarie al completamento degli album ordinati con l’attività di scambio.

Alcuni nostri clienti chiedono una percentuale di doppioni nell’ordine del 10%, in questi casi è bene contattarci via email o telefono subito dopo aver generato l’ordine e chiedere l’integrazione.

Il progetto creato rimane nel proprio account anche dopo aver fatto l’ordine. Potrai cancellare un progetto non ordinato quando vuoi. Per i progetti ordinati dovrai fare richiesta a noi di cancellazione, oppure attendere 90 giorni, il tempo impostato nel sistema pere la cancellazione automatica dei progetti. In ogni caso duplicando il progetto periodicamente potrai mantenerlo attiva nell’account.

Puoi farlo quando vuoi, a condizione che il tuo progetto sia ancora presente sull’applicativo.
Lasciare il progetto sulla piattaforma non ha costi per l’utente.

Le FAQ non hanno risposto al tuo quesito?

Forse la tua richiesta riguarda alcuni argomenti d’impaginazione.

Caricare le immagini, disegnare la cornice, scegliere il lay-out.

Pensa solo al risultato, la piattaforma si adatta a te e se non hai pazienza segui qualche scorciatoia.

Scegliere lo sfondo, le figurine multiple, vedere l’anteprima.

Il progetto cresce con le tue scelte, e ti piacerà sorprenderti della qualità che hai saputo costruire.

E’ normale che impieghi alcuni minuti per caricare le immagini che diventano figurine?

Sì è normale perché non sappiamo cosa vuoi fare con l’immagine che stai caricando e preferiamo darti il massimo. Potresti decidere di avere una figurina singola o una figurina multipla (fatta da 2/4 figurine) e ridurre l’immagine prima della tua scelta non sarebbe una buona idea.

Comunque se vuoi fare in fretta ecco la scorciatoia: riduci le immagini che sei sicuro volere in figurina singola, nel formato 5,5 x 8 cm

Come disegno la cornice/figurina?

Dal pannello Figurina (icona con 4 rettangoli in alto a sx) seleziona l’elemento grafico o effetto per ogni livello e visualizza l’anteprima. Definito il tuo stile applica a tutte le figurine dell’album, potrai sempre modificare in qualsiasi momento su ogni singola figurina effetti e stili diversi.

Scorciatoia: (se non vuoi alcun testo didascalia, oltre a cancellare il nome file, elima l’effetto “fondino didascalia“)

Come cambio un layout di pagina?

Sul lato album, c’è l’icona con la freccia di scorrimento, sotto di essa (un quadrato grigio con 4 rettangoli) l’icona per selezionare e cambiare il lay-out di pagina. I rettangoli grigi rappresentano gli spazi per il testo, quelli verdi per le figurine e gli spazi azzurri per le immagini.

Scorciatoia: scegliere sempre il lay-out di pagina come prima azione, per non trovarsi a dover riposizionare immagini e testi

Posso colorare lo sfondo?

Sì, per prima cosa è necessario cancellare l’immagine di sfondo, dopodiché cliccando in un qualunque punto dello sfondo, si apre la finestra di controllo, seleziona la “goccia” e scegli il colore che desideri.

Scorciatoia: se vuoi ripetere lo stesso colore su più pagine copia il codice di 6 caratteri.

Come scelgo uno sfondo?

Nella piattaforma sono presenti centinaia di sfondi diversi, divisi per argomenti. Nella sezione sfondi (Icona della cartellina accanto alla pagina) si aprono le cartelle “Amore”, “Bambini”, “Generici“, “Moderni”,”Scuola” e “Sport“. Selezionando il genere d’interesse si visualizzeranno decine di sfondi per ogni genere. Cliccare sullo sfondo d’interesse per vederlo sulla pagina. Attenzione: per lo stesso soggetto il primo sfondo si riferisce alla pagina di sinistra ed il secondo a destra.

Posso fare la figurina di squadra composta da 4 figurine?

Sì ed avere la fotografia d’insieme su più figurine è una scelta grafica altamente consigliata. Tra i layout della piattaforma troverai molte proposte con figurine multiple, a fianco, sopra e sotto il titolo.

Posso vedere il risultato prima d’acquistare?

Certamente. Per visualizzare l’anteprima del tuo progetto clicca sulla l’icona “occhio” nella barra degli strumenti sotto l’album. Per continuare a modificare il progetto, cliccare sull’icona della matita.

Un cliente ha scritto:

Mi sono accorto che lasciandomi guidare dall’istinto, dubbi e domande svaniscono.”

Tra i tanti complimenti ricevuti, di questa recensione andiamo molto fieri, vuol dire che siamo riusciti a realizzare un sistema intuitivo. Era tra i nostri obiettivi principali. Se avete domande o suggerimenti per migliorare il nostro servizio, scriveteci. Grazie.