Photoboot matrimonio con le figurine

Photoboot di un matrimonio originale: come stupire gli invitati ad un matrimonio

Photoboot per un matrimonio originale con fotografie

Photoboot di un matrimonio originale: come stupire gli invitati ad un matrimonio

La novità degli ultimi anni in fatto di cerimonie si deve, senza dubbio, all’introduzione dei photoboot nel matrimonio.

Un photoboot – che alcuni chiamato photo boot – non è altro che un piccolo set fotografico dove puoi scattare foto indossando gadget di diverso tipo, come maschere o occhialetti dalle forme divertenti. Questo vuol dire allestire uno o più spazi nel luogo del ricevimento che siano dedicati a selfie e foto di gruppo. In alternativa, una polaroid che passa di mano in mano fra gli invitati fa sempre la sua figura.

La parola d’ordire è, infatti, divertimento. Coinvolgere gli invitati e proporre attività che li facciano svagare è diventato essenziale. Di’ pure ciao ciao a quei ricevimenti un po’ noiosi che si usava fare qualche anno fa. Adesso si fa festa e un photo boot per un matrimonio è quello che ti serve per accendere l’atmosfera!

5 idee per un photo boot originale

Si fa presto a proporre di scattare foto spiritose ad un matrimonio, la realtà è che molte idee sanno ormai di già visto e rivisto. E allora, come fare? Un po’ di creatività, ingegno e fantasia e non ti verrà difficile immaginare un photo boot di un matrimonio fuori dal comune.

In alternativa, segui i nostri consigli!

1) Abbina gli accessori al tema del tuo evento

Baffi e occhialetti anche no! Sono simpatici e questo è fuori questione, ma avrai perso il conto di quante foto simpatiche hai già scattato indossandoli durante una festa a cui hai partecipato. Piuttosto, cerca qualcosa che lasci a bocca aperta i tuoi ospiti.

Hai scelto un matrimonio a tema? È una buona occasione per sfoggiare accessori particolari che si abbinino alla perfezione alla tua idea!

2) Fotografie istantanee? Sì grazie

Da quando Instagram è divenuto popolare (a proposito, ancora non ci segui?) si è riscoperta una vera e propria passione per le fotografie istantanee.

Una Polaroid porta con sé quel tocco di magia che una fotografia normale difficilmente ha. Punta, scatta e… spera che sia uscita bene! Senza dimenticare la suspense quando, stringendo in mano la foto completamente bianca, si aspetta che le immagini prendano forma. Non esiste nulla di meglio per collezionare foto spiritose dei migliori momenti del tuo matrimonio e autoscatti divertenti di parenti e amici. A proposito, se ti stuzzica l’idea, tanto vale fare il possibile per realizzare selfie perfetti.

Photoboot matrimonio con le polaroid

3) Usa il formato video

Facciamo un salto da un photo boot a un video boot. Sì, perché uno degli ultimi trend consiste proprio nel realizzare piccoli angoli dove un invitato può registrare un video ricordo agli sposi e far loro gli auguri in modo divertente e personalizzato.

Pssss, un consiglio: prova a montare tutti i video auguri insieme ai vari momenti della cerimonia, e il documentario sul tuo matrimonio è servito!

4) Fallo tecnologico

Se la tecnologia di oggi non ha limiti, ecco che anche i photoboot per un matrimonio si sono aggiornati per stare al passo dei tempi.

Sul mercato ci sono, infatti, tantissime soluzioni originali per stupire gli invitati ad un matrimonio. Come photoboot con tanto di schermo touch per abbellire le fotografie con sticker, emoji ed effetti vari per scattare immagini incredibili da condividere online. Mi raccomando, non dimenticare di scrivere l’hashtag giusto: #ilmatrimoniopiùbello!

5) Trasforma tutto in figurine!

Sei alla ricerca di qualcosa di mai visto? E che magari lasci nei tuoi ospiti un ricordo da vivere una seconda volta quando saranno seduti sul divano di casa? È proprio quello che abbiamo ideato noi di Album di Figurine.

Trasforma il tuo photoboot del matrimonio in una macchina sforna fotografie e usa gli scatti più significativi e divertenti per realizzare un album originale da conservare in ricordo della festa, oppure da regalare agli ospiti come bomboniera. Prendi le fotografie e trasformale in figurine adesive! Hai capito bene, proprio come quelle che trovi in edicola, e con tanto di bustine personalizzate!

Lascia a bocca aperta i tuoi ospiti e da’ vita ai tuoi ricordi con un album di figurine personalizzato per il matrimonio. È facile, veloce e divertente… perché tutti amano le figurine!

Trasforma le tue fotografie in album di figurine adesive