Come personalizzare le figurine

Tutorial: come personalizzare l’aspetto delle figurine

Come personalizzare le figurine

Una caratteristica dei nostri album di figurine che i nostri clienti amano particolarmente è la possibilità di personalizzare un album dalla prima all’ultima pagina. Non scegli soltanto le foto che poi diventano adesivi, ma puoi modificare i colori, i testi e gli sfondi!

In questo tutorial ti parleremo di una delle personalizzazioni più simpatiche puoi fare con il nostro impaginatore: modificare la cornice delle figurine e il loro aspetto! Facile, veloce, a portata di clic.

Perché dovresti modificare la cornice delle immagini?

Prendiamo spunto da una domanda che potresti farti: ne vale davvero la pena? Se vuoi dare un tocco personale al tuo album non esiste nulla di più efficace. Leggi il resto dell’articolo e scopri come personalizzare le tue figurine!

Se sei alla ricerca di spunti, considera che è un ottimo modo di abbinare al meglio i colori delle immagini, soprattutto se ti stai ispirando a una palette di colori specifica. Senza dimenticare l’effetto simpatia degli sticker: cuoricini e fumetti sono senza dubbio gli adesivi più utilizzati fra coloro che realizzano un album con noi!

Come personalizzare la cornice delle figurine: la guida passo dopo passo

Modificare una singola cornice o applicare un effetto a tutte le figurine del tuo progetto è un gioco da ragazzi, vedrai. Ti bastano un paio di clic!

1) Ovviamente hai bisogno di un’immagine! Quindi se non hai ancora trasformato la tua prima fotografia in figurina, trascinala dal tuo archivio di immagini già caricate all’interno delle apposite cornici.

2) Imposta il tuo stile! Dal menù in alto a sinistra clicca sul terzo pulsante, quello con l’icone delle figurine e scegli l’aspetto che vuoi dare alle tue figurine. Qui potrai modificare:

  • le cornici, fra i modelli semplici e quelli più fantasiosi, ad esempio quello che ricrea una polaroid adesiva;
  • il blocco delle didascalie, ovviamente solo se hai intenzione di scriverle;
  • gli sticker da applicare agli angoli, cioè simpatiche immagini che puoi scegliere come se fossero emoji fra lo sport, gli animali, le bandiere delle nazioni e molte altre;
  • gli effetti da applicare alle immagini, una funzionalità molto utile se non hai già provveduto a modificare le tue fotografie con un editing per renderle più belle;
  • la grafica di sfondo della figurina, proprio dove andremo a stampare il suo numero.

Una volta che avrai scelto l’aspetto che ti piace maggiormente, puoi decidere di applicarlo a tutte le fotografie o solo ad alcune. Ci hai ripensato? Nessun problema! Hai tutto il tempo per cambiare idea e modificare in seguito le singole immagini!

3) Modifica le singole figurine. Vuoi scegliere uno sticker speciale per una foto in particolare? Accertati di aver selezionato il pulsante di modifica nel menù che trovi in basso, seleziona la figurina che desideri modificare e poi clicca sul pulsante “Effetti” nel menù che compare in primo piano. Oltre a modificare la didascalia e scrivere il testo che preferisci, è proprio in questo modo che puoi personalizzare ogni singolo aspetto dell’immagine, con le stesse funzionalità del procedimento che ti abbiamo spiegato nel punto precedente.

Hai visto quanto è stato semplice? Quasi come realizzare foto perfette con uno smartphone! Non ti resta che provare, da’ voce ai tuoi ricordi più belli e scegli uno dei nostri album a tema!

Trasforma le tue fotografie in album di figurine adesive