come festeggiare halloween

Che paura: come organizzare una festa di Halloween e scattare foto da brividi!

Halloween è alle porte e cosa c'è di meglio che festeggiarlo in grande stile con gli amici di sempre? Pensaci: un giorno riguarderai le foto ricordo del party più pauroso della tua vita con il sorriso sulla faccia. Come facciamo a esserne…
Come migliorare una foto sgranata

Come migliorare una foto sgranata in un capolavoro: 5 facili consigli

Hai mai catturato con il tuo smartphone un momento prezioso per poi scoprire, soltanto in un secondo momento, che la tua foto è venuta sfocata o sgranata? Allora prosegui la lettura: in questo articolo, noi di Album di Figurine ti guideremo…
cosa regalare ai colleghi quando si va in pensione

Regala le figurine ai colleghi che vanno in pensione

C’è sempre il momento di dire addio alle grinfie del lavoro e intraprendere una nuova avventura nella vita: la pensione! Prima però di salutare l'ufficio e i colleghi, c'è un'importante domanda da porsi: "Cosa regalare ai colleghi quando…
fotografare le stelle con smartphone

Come fotografare le stelle con smartphone

Se hai in programma una notte sotto le stelle e vuoi portare a casa un ricordo di questa esperienza incantevole sei nel posto giusto. Che tu sia un appassionato di astrofotografia o semplicemente un amante delle notti stellate, in questa guida…
fotografare controluce

Fotografare controluce: 5 consigli per creare immagini strabilianti

Con l’arrivo dell’estate, e il sole alto e tronfio nel cielo, si ripete una delle più grandi sfide per molti fotografi: fotografare in controluce. In condizioni di forte luminosità c’è sempre il rischio di ritrovarsi foto da cestinare,…
come proteggere le foto sul cellulare

Come salvare le foto del cellulare sul cloud: guida al backup sicuro

Senza mancare di rispetto alle piaghe d’Egitto speriamo che tu non abbia mai sperimentato la spiacevole sensazione di perdere una fotografia a cui tenevi molto. Per fortuna oggi la tecnologia ci offre una soluzione pratica e salvare le foto…
città più fotografate al mondo

7 tra le città più fotografate al mondo

Se scoprire il pianeta macchina fotografica alla mano è il tuo sogno, noi di Album di Figurine abbiamo tutto il necessario per soddisfare la tua voglia delle città più fotografate al mondo. Preparati a scattare incantevoli cartoline fotografiche…
idee foto da fare al mare

8 idee di foto da fare al mare

Acqua rinfrescante, sole alto e caldo, un po’ di crema protettiva. Cosa manca? Ma certo: lo smartphone, la nostra macchina fotografica preferita! Tra selfie e foto al paesaggio per fare invidia ai nostri amici rinchiusi in ufficio la spiaggia…
app foto per togliere sfondo

5 app foto per togliere lo sfondo dalle fotografie

Quante volte hai desiderato rendere trasparente lo sfondo delle tue fotografie e magari anche cambiare l’immagine alle spalle di un soggetto inquadrato? La buona notizia è che si tratta di un’operazione davvero semplice e sbrigativa, per…
Come fotografare il tuo cane

Come fotografare il tuo cane: 5 consigli

Se hai trovato il nostro articolo cercando informazioni che spiegassero come fotografare il proprio cane, qua la zampa: sei nel posto giusto! Sappiamo bene quanto tieni ai tuoi amichetti pelosi che riempiono la memoria del tuo smartphone…